Zumba fun!

Friday 5 April 2013

Zumba

Have you never tried Zumba?
you should! it's a great way to exercise, it's fun and so rewarding.

I gave it a try back in September and since then, I am attending classes 3x week. With a more sensitive approach to what I eat, I started to loose weight. Not that I was looking to become thinner, I am just looking forward to a healthy me.

Dancing have always been an important part in my life, starting as a kid with ballet, developing into a night club dancer, to take on dancing courses. I am taking for granted that all of you, my lovely readers, knows what Zumba is (in fact is one of the most popular way of keeping fit mixing aerobics with any dance step such as salsa, belly dancing, reggaeton, samba, etc.).

So this was just the perfect choice for me to something that would not get boring and either I would not drop after a few lessons. These pictures are actually from a Zumba MasterClass I have attended recently: 3 hours no-stop.

What a challenge I gave to my body! Not to mention the self-esteem as I wouldn't guess I would survive!!
Instead I did it and felt so great!!!













Avete mai provato Zumba?
beh, dovreste! è un ottimo modo per restare in forma, è divertente e molto gratificante.

Ho fatto la mia prima lezione a Settembre e da allora sto frequentando ben 3 volte alla settimana. Stando attenta a quello che mangio, ho iniziato anche a perdere peso. Non che avessi l'intenzione di mettermi a dieta, ma di avere un approccio diverso col cibo ai fini di migliorare la mia salute e il mio benessere.

Il ballo è sempre stato una parte importante della mia vita; da bambina con il balletto, i seguito come ballerina in discoteca, ma sempre seguendo corsi di ballo. Sto dando per scontato che tutti voi, miei adorati lettori, sappiate cosa sia la Zumba (é una disciplina del fitness che coniuga l'aerobica con molti passi di danza come la salsa, la danza del ventre, il reggaeton, la samba, ecc.).

Quindi questa è risultata la scelta perfetta per me per praticare uno sport che non sarebbe diventato noioso e non avrei abbandonato dopo poche lezioni. Queste immagini si riferiscno ad una MasterClass di Zumba a cui ho partecipato di recente: 3 ore no-stop.

Che sfida per il mio corpo e l'autostima! Non credevo sarei sopravvissuta!
Invece ce l'ho fatta e mi sono sentita alla grande!





trying the new Zumba Sentao - spot me in the group!!


9 comments :

  1. So happy for you bella!!!!!

    ReplyDelete
  2. Io invece non mi sono appassionata molto alla Zumba, sarà che non mi piace ballare.Però guardare gli altri farlo è bellissimo, non tanto perchè sono gli altri a fare fatica, ma perchè si vede proprio che si divertono

    ReplyDelete
  3. sembra divertente e tu stai benissimo in tenuta fitness, ma ho sempre detestato l'aerobica e penso che non sarebbe l'attività adatta per me, a me piace ballare, ma trovo queste discipline un po' aggressive per chi ha giunture delicate come me (anche la danza a suo tempo mi ha provata in quel senso anche se ho proseguito per alcuni anni).

    ReplyDelete
  4. quando ho visto il ragazzo nella terza foto.ho pensato.....me par de vedarme.....dream on kiss DIM

    ReplyDelete
  5. Deve essere veramente divertente.. e se avessi il tempo di praticare uno sport dopo il nuoto questo sarebbe sicuramente la mia seconda scelta.
    Divertente e sicuramente non noioso come una lezione di step o aerobica...
    Grande invenzione hanno capito che la gente ormai ha bisogno di cose divertenti oltre che a bruciare grassi.

    ReplyDelete
  6. Yle ma quanto sei dimagrita! Comunque stai benissimo, ti trovo in gran forma!
    Un bacione

    http://www.impulsemag.it/2013/04/10/cinti-scarpe-e-borse-di-tendenza/

    ReplyDelete
  7. Oddio che bella esperienza!! Io l'ho fatta per un anno e mi piaceva da morire! Dopo aver fatto danza classica e moderna, avevo trovato finalmente il mio sport-divertimento perfetto :P Adesso sono assurdamente impegnata con il lavoro, ma spero di ricominciare al più presto. Bellissime anche le foto!:)

    ReplyDelete
  8. Hellо therе, You've done an incredible job. I will definitely digg it and personally suggest to my friends. I'm сonfident they ωill be benefitеd fгom this ωеbsіte.


    Mу homеpage www.planohomesforrent.biz

    ReplyDelete