the must have piece of the season: the Cape

Monday 21 November 2011






A couple of weeks ago I met lovely blogger Fashionista in her city, Turin.
She is a personal shopper and image consultant which also works for exclusive and independent fashion shops. Orfane 30 is one them offering taylor made, amazing quality pieces.

I could not help but trying on the season must have: the CAPE. This one in the pictures comes in a few different colours and I tried the pink and the green ones. Pink is one my favourite colour but I have to admit, the green one is to die for (and it better suits me!).
As I am not that slim, I would imagine to look like a big rounded ball, instead, it flattered my figure, added a chic touch to my outfit and yes, I felt like a diva!


Do you have a cape? Do you think the cape suits every body shape?



Un paio di settimane fa ho incontrato la stupenda blogger Fashionista nella sua città, Torino.

Giuseppina é una personal shopper e una consulente di immagine che collabora anche con alcuni selezionatissimi ed esclusivi negozi della città. Ed é proprio in uno di questi, Orfane 30, dove abbiamo fatto un giretto, un negozio che offre capi su misura, realizzati artigianalmente di grande qualità e manifattura.

Non ho potuto resistere alla tentazione di provare il pezzo forte della stagione: la CAPPA. Questa della foto é disponibile in diversi colori ma io ho provato la rosa e la verde. Il rosa é uno dei miei colori preferiti ma devo ammettere che la cappa verde é decisamente più bella (e mi dona di più!).

Essendo rotondetta, non ho mai pensato alla cappa perché pensavo mi facesse ancora più tonda; invece, con mia grande sorpresa, mi sfila e mi slancia, é chic e mi fa sentire una vera diva!


E voi, indossate la cappa? Pensate sia adatta a donne di tutte le forme?



9 comments :

  1. I have a camel colored one and I love it!
    It definitely suits you, bella! LOVE BOTH COLORS although the pink one is too cute!

    ReplyDelete
  2. Ciao Cara Ylenia!!
    Ma che bella sorpresa..sei troppo carina e gentile.. poi la cappa ti sta una meraviglia!
    Una vera lezione di stile per tutte le donne che osano e che come te si divertono con la moda!
    :) Ti aspetto a Torino...

    ReplyDelete
  3. in effetti quella verde ti dona di più :)
    e poi non so.. è un colore più particolare.. :)

    ReplyDelete
  4. No dai secondo me anche quella rosa fa la sua bella figura e ti sta molto bene! Anzi ti dirò che mi piaci pure di più!
    Style on paper

    ReplyDelete
  5. i love your clutch in the first photo! so gorgeous!

    ReplyDelete
  6. I love capes. I think the pink one looks greater on you. Yes, you look like a Diva. On my recent post I'm wearing a red cape :)

    denizsaatcioglu.blogspot.com

    ReplyDelete
  7. STAI DAVVERO BENISSIMO!LE NOSTRE CAPPE TI DONANO DAVVERO MOLTO!SE RIESCI, PASSA A TROVARCI PER IL CHRISTMAS PARTY CHE FACCIAMO DOMENICA 11 IN NEGOZIO DA NOI!

    http://pensierorumoroso.blogspot.com/2011/12/christmas-party.html

    UN BACIONE, A PRESTO!!

    ReplyDelete
  8. come mi era sfuggito questo post? bellissime le mantelle e questo design sta davvero bene (io sono sempre un po' perplessa con la mantella avendo molto seno) per non parlare dei colori...

    ReplyDelete