Fashion faux pas

Wednesday 5 October 2011



Inspired from this worldwide famous pictures of Naomi Campbell, falling from Vivienne Westwood super-high wedges in 1993, I’d like to hear from you on which have been your faux pas in fashion. Did you buy a skirt made of a crazy material? Had an haircut were you look like a rat? A pair of shoes you cannot wear because you are too ashamed of the purchase? Spent a fortune on something that would become vintage, instead just deserve to have a rest in the bin?
Let’s have some fun!!!!


I’ll start:
• at 15 I used to wear b/w striped sock with ankle white jeans
• I bought an expensive coat with bigger collar and wide sleeves (70s styles) – totally out of style now but paid it so much I HAVE to keep on wearing for the rest of my life
• I used to carry this wheel-shaped rucksack just because I was driving a motorcycle

Now is time for YOUR comments!



Ispirata da questa famosissima foto che ritrae la caduta in passerella di Naomi Campbell dai vertiginosi tacchi di Vivienne Westwood nel 1993, mi piacerebbe sapere quali sono stati i vostri ‘passi falsi’ nella moda. Avete comprato una gonna dalla stoffa improponibile? Fatto un taglio di capelli in cui sembravate un topastro? O acquistato un paio di scarpe che di cui vi vergognate? Avete speso una fortuna su capo convinte che sarebbe diventato vintage mentre merita l'eterno riposo eterno nel cestino della spazzatura?
Divertiamoci assieme!!!

Comincio io:
• A quindici anni portavo i calzini a righe bianche e nere con i jeans bianchi dalla caviglia
• Ho comprato un costoso cappotto con una grande collo e le maniche larghe tipo anni 70 – decisamente fuori moda ora, dovrò invece indossarlo per tutta la vita per ammortizzarne la spesa
• Ho usato per anni uno zainetto a forma di ruota solo perché andavo in giro in motorino

Adesso voglio anche i VOSTRI passi falsi!

6 comments :

  1. i have had many fashion faux pas. for starters, when i was 13 my favorite piece was my short overalls from old navy. so ugly!

    ReplyDelete
  2. Vogliamo parlare del mio taglio di capelli preferito quando avevo 16 anni?! li avevo rasati da una parte e lunghi dall'altra, con colpi di sole biondissimi e frangia con effetto spettinato tipo pulcino arruffato..OMG, meglio dimenticare -_-'

    ReplyDelete
  3. A 16 anni mi sono rasata a zero e farli ricrescere è stato ancora più sconvolgente del taglio in sè.
    Acquisti sbagliati, invece, ne faccio sempre meno, sarà che con gli anni ho affinato la tecnica!

    ReplyDelete
  4. i used to wear huge christmas sweaters...not cool! :)

    ReplyDelete
  5. divertente... credo un po' tutto l'abbigliamento anni '80 mi fa venire i brividi, il mio più grande pentimento... spalline imbottite ovunque anche per le t-shirt... puah! hahah!

    una volta all'università volevo farmi i capelli rosso fuoco ed è venuto fuori fucsia... non si sa mai con che cosa abbinare i capelli hahha! è durato qualche giorno.

    @Cri anche io ho avuto a 20 anni il taglio corto da una parte con ciuffo lungo dall'altra, ma ero molto più magra di ora e io lo ricordo ancora come uno dei tagli che ho amato di più, lo avevo anche sulla foto del libretto universitario. Con una mèche unica sulla frangia. A scuola quando passavo le ragazzine commentavano sempre la mia mèche ammirate, devo dire che mi piaceva un sacco... adesso non riuscirei a portarla ma allora mi stava bene ;)

    http://divadellecurve.blogspot.com

    ReplyDelete